Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/offline4/public_html/frasi-belle.org/wp-content/themes/frasi-belle/header.php on line 85
  • Così come non vorrei essere uno schiavo, così non vorrei essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia.Abraham Lincoln
    Frasi Abraham Lincoln
  • Quando faccio bene, sto bene. Quando faccio male, mi sento male. Questa è la mia religione.Abraham Lincoln
    Frasi Abraham Lincoln

Abraham Lincoln

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Abraham Lincoln, che ti aiuteranno a comprendere il suo carisma e la sua forte personalità.

Abraham Lincoln è stato un politico e avvocato, 16° presidente degli Stati Uniti d’America. Aderente al partito Repubblicano, fu un fervido sostenitore dell’abolizione dello schiavismo. Assassinato durante il suo mandato, rimane uno delle figure carismatiche più amate nel mondo.

Le frasi di Abraham Lincoln rispecchiano la sua visione politica, antischiavista e liberale. Si espresse a favore del rispetto dei diritti umani.

I suoi discorsi manifestano un forte senso di libertà, criticando ogni forma di schiavitù.

Per Lincoln tutti possono diventare qualcuno, perché tutti hanno pari possibilità. Bisogna solo lavorare sodo e impegnarsi al massimo per farlo.

Ironico, pragmatico e risoluto, Lincoln è un esempio di determinazione, saggezza e laboriosità.

La sua frase celebre:

« Così come non vorrei essere uno schiavo, così non vorrei essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia. »