• Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.Dario Fo
    Frasi Dario Fo
  • La risata, il divertimento liberatorio sta proprio nello scoprire che il contrario sta in piedi meglio del luogo comune, anzi [continua...]Dario Fo
    Frasi Dario Fo
  • Frasi Steve Jobs
  • Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti.Dario Fo
    Frasi Dario Fo

Dario Fo

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Dario Fo, che ti aiuteranno a comprendere meglio la sua personalità.

Dario Fo è stato un regista, attore, drammaturgo, scrittore, autore, pittore e scenografo italiano. Ha scritto testi di satira politica e sociale ed è stato un forte attivista di sinistra insieme a sua moglie Franca Rame.

Le frasi di Dario Fo rispecchiano la sua visione radicale, la sua insofferenza nei confronti di chi governa.

Nelle sue opere teatrali, così come nelle interviste e negli spettacoli esprime il suo punto di vista con disincantata ironia, attraverso la farsa e la satira.

Per Dario Fo anche la risata, lo scherno sono un modo per aprire gli occhi a chi non vuole vedere, per suscitare indignazione.

Ammirato in tutto il mondo, è stato premiato con il Nobel per la Letteratura per la sua capacità di deridere il potere.

La sua frase celebre:

« Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti. »