• Malgrado l’età io non vivo nel passato, ma nel futuro!Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini
  • Il corpo non importa, ciò che conta è la mente.Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini
  • Frasi Steve Jobs
  • Non è passato un secolo dai miei tempi, ma molti secoli. La tecnologia di oggi era impensabile cinquanta-sessant’anni fa. Ma [continua...]Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini
  • Ho perso un po’ la vista, molto l’udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso [continua...]Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini
  • Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini
  • Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi.Rita Levi-Montalcini
    Frasi Rita Levi Montalcini

Rita Levi Montalcini

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Rita Levi Montalcini, che ti aiuteranno a comprendere meglio la sua grande personalità.

Rita Levi Montalcini è stata una delle menti più brillanti della Medicina. Italiana di origini ebree, fu una neurologa, scienziata e senatrice a vita. Ha ottenuto il premio Nobel per la Medicina nel 1986.

Le frasi di Levi Montalcini rispecchiano la sua visione positiva della vita, interamente dedicata alla ricerca scientifica e allo studio.

Grande sostenitrice della parità dei sessi, ha espresso il suo pensiero circa le donne e le difficoltà che spesso incontrano nella loro affermazione sociale.

Per Levi Montalcini ognuno di noi deve vivere con coraggio e caparbietà, affrontando con forza anche le avversità e gli ostacoli.

Intelligente e colta, ha dimostrato nella sua lunga vita quanto sia importante lavorare con passione e vivere con pienezza e intensità ogni giorno.

La sua frase celebre:

« Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita. »