• Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il [continua...]Buddha
    Frasi Buddha
  • Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun altro. Sei tu quello che [continua...]Buddha
    Frasi Buddha
  • Frasi Steve Jobs
  • Attraverso la violenza forse puoi risolvere un problema, ma pianti i semi per un’altro.Buddha
    Frasi Buddha
  • L’odio non si spegne con l’odio, ma con l’amore: questa è la legge Eterna.Buddha
    Frasi Buddha
  • La mente è tutto. Ciò che tu pensi, tu diventi.Buddha
    Frasi Buddha

Buddha

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Buddha, che ti aiuteranno a comprendere meglio il suo pensiero religioso e filosofico.

Gautama Buddha, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Buddha, è stato un monaco, filosofo e asceta indiano. Fu il fondatore della religione Buddhista, è considerato una delle figure spirituali più influenti al mondo.

Le frasi di Buddha esprimono la sua dottrina spirituale e religiosa, oltre che la sua filosofia di “illuminato”.

I suoi pensieri si sono tramandati per secoli attraverso una lunga tradizione scritta e orale e sono ancora oggi fondamento di una religione.

Per Buddha la vita è dolore e l’unico modo per liberarsene è attraverso la contemplazione, che porta al raggiungimento del Nirvana.

Originario di una famiglia ricca, Buddha comprese il reale significato della vita conoscendo il dolore, la miseria e la fame. Da lì la sua rinuncia all’agiatezza per una vita semplice, dedita all’ascetismo e alla spiritualità.

La sua frase celebre:

« L’odio non si spegne con l’odio, ma con l’amore: questa è la legge Eterna. »