Warning: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/offline4/public_html/frasi-belle.org/wp-content/themes/frasi-belle/header.php on line 85
  • L’allenatore al suo pugile: abbiamo pagato l’arbitro perché ti dichiari vincitore. Abbiamo pagato l’avversario perché ti lasci vincere. Il resto [continua...]Groucho Marx
    Frasi Groucho Marx
  • Citatemi dicendo che sono stato citato male.Groucho Marx
    Frasi Groucho Marx
  • Frasi Steve Jobs
  • Non entrerei mai a far parte di un club che accettasse uno come me come socio.Groucho Marx
    Frasi Groucho Marx
  • All’infuori del cane, il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.Groucho Marx
    Frasi Groucho Marx

Groucho Marx

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Groucho, che ti aiuteranno a comprendere meglio il suo umorismo e la sua ironia.

Groucho Marx, nome d’arte di Julius Henry Marx è stato un attore comico e scrittore americano. Egli fondò insieme ai fratelli il gruppo comico dei Fratelli Marx che si esibivano nei teatri di varietà negli anni 10 e 20 del Novecento.

Le frasi di Groucho Marx rispecchiano il suo umorismo irritato e il suo sarcasmo che si riflette anche nel suo stesso soprannome Il Groucho, il Brontolone.

La sua comicità è caratterizzata dai giochi linguistici, parole senza senso e frenetiche, da battute tempestive.

Per Groucho la comicità è un modo per fare critica sociale, per condannare i falsi moralismi, prendere in giro le convenzioni sociali.

Famoso per la sua maschera comica con gli inconfondibili baffi folti, le sopracciglia marcate e il sigaro sempre in bocca.

La sua frase celebre:

« Citatemi dicendo che sono stato citato male. »