• Io non credo, né mi rifiuto di credere, in nulla.Charlie Chaplin
    Frasi Charlie Chaplin
  • Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, [continua...]Charlie Chaplin
    Frasi Charlie Chaplin
  • Frasi Steve Jobs
  • Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare.Charlie Chaplin
    Frasi Charlie Chaplin
  • Un giorno senza sorriso è un giorno perso.Charlie Chaplin
    Frasi Charlie Chaplin

Charlie Chaplin

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Charlie Chaplin, che ti aiuteranno a comprendere meglio la sua creatività e il suo talento innato.

Charlie Chaplin è stato un attore, comico, sceneggiatore e regista inglese, uno dei più influenti personaggi del cinema del XX secolo. Divenne famoso per il suo personaggio Charlot, protagonista di innumerevoli film del cinema muto.

Le frasi di Charlie Chaplin riflettono la sua visione del cinema ma anche le sue riflessioni sugli uomini e la società a lui contemporanea dominata da un forte senso di disincanto e malinconia.

Le sue parole, le sue battute, o anche il semplice modo di muoversi senza parlare fanno ridere e al contempo riflettere.

Per Chaplin il cinema è gioia e insieme dolore, comicità e denuncia. Attraverso le scene comiche esprime i problemi della società, la frustrazione della gente comune.
Con la sua comicità elegante ed educata è stato il simbolo di un sentimento di alienazione generale tipico dell’età industriale.

La sua frase celebre:

« Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante! »