• Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti l’ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.C.S. Lewis
    Frasi Lewis
  • Non si è mai troppo vecchi per fissare un altro obiettivo o per sognare un nuovo sogno.C.S. Lewis
    Frasi Lewis

C.S. Lewis

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di C.S. Lewis, che ti aiuteranno a comprendere meglio il suo pensiero.

Clive Staples Lewis è stato uno scrittore inglese della prima metà del Novecento, conosciuto per il suo capolavoro Le Cronache di Narnia. Insegnò lingua e letteratura inglese alla Oxford University.

Le frasi di Lewis riflettono il suo pensiero articolato e globale circa la fede, il mondo e l’uomo, che esprime attraverso le sue opere.

I suoi scritti sono infatti di vario genere, si va dalla fantascienza alla critica letteraria, dall’apologetica cristiana ai libri per l’infanzia.

Per Lewis l’esistenza di Dio è verosimile e dimostrabile e fu argomento da lui molto dibattuto. Per lo scrittore Dio si palesa attraverso la morale, la ragione e il desiderio di unione che sono insiti nell’uomo.

Grande amante della letteratura, fondò insieme a Tolkien il circolo letterario degli Inklings, nato a Oxford negli anni 30.

La sua frase celebre:

« Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti l’ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia. »