• La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si [continua...]Eckhart Tolle
    Frasi Eckhart Tolle
  • Se non ci fosse l’illusione, non ci sarebbe l’illuminazione.Eckhart Tolle
    Frasi Eckhart Tolle
  • Frasi Steve Jobs
  • Il segreto della vita è “morire prima di essere morti”, e scoprire così che non c’è morte.Eckhart Tolle
    Frasi Eckhart Tolle

Eckhart Tolle

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Eckhart Tolle, che ti aiuteranno a comprendere meglio il suo pensiero spirituale.

Eckhart Tolle è uno scrittore di origini tedesche, famoso per i bestseller Il potere di adesso e Un nuovo mondo, opere a carattere spirituale che si propongono come guida per l’uomo per vivere meglio e in pace con se stessi.

Le frasi di Tolle sono la sintesi delle sue esperienze spirituali, del suo modo di guardare il mondo.

Tolle ha vissuto un periodo buio della sua vita finché non ha preso coscienza di sé e ha deciso di diventare una guida spirituale per gli altri.

Per Tolle ciò che conta non è né il passato né il futuro. L’uomo deve vivere il presente, godersi il momento, l’ora, per poter vivere bene con se stesso.

Fortemente influenzato dal Misticismo e dal Buddismo, lo scrittore crede nella meditazione come forma di auto-consapevolezza.

La sua frase celebre:

« La maggior parte della sofferenza umana è inutile. Ce la infliggiamo da soli fino a quando, a nostra insaputa, si lascia che la mente prenda il controllo della nostra vita. »