• Dal momento che siamo qui, in quanto vi è questa vita, ed è quella che è, come possiamo vivere? Come [continua...]Jack Kornfield
    Frasi Jack Kornfield
  • La compassione per se stessi dà il potere di trasformare il risentimento in perdono, l’odio in amicizia e la paura [continua...]Jack Kornfield
    Frasi Jack Kornfield
  • Frasi Steve Jobs
  • Possiamo apportare un cuore comprensivo e compassionevole a un mondo che ne ha tanto bisogno.Jack Kornfield
    Frasi Jack Kornfield

Jack Kornfield

In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più significative frasi di Jack Kornfield, che ti aiuteranno a comprendere meglio il suo pensiero e la sua filosofia di vita.

Jack Kornfield è un monaco buddista, autore di bestseller come Fiabe dello spirito e del cuore e Il cuore della Saggezza. È maestro di meditazione e ha contribuito alla diffusione del pensiero buddhista nel mondo occidentale.

Le frasi di Jack Kornfield rispecchiano la sua filosofia buddhista, il suo modo di interpretare la vita, i suoi precetti su come trovare la pace interiore.

Le sue parole sono sempre cariche di speranza, amore, pace.

Per Kornfield bisogna vivere intensamente la vita che ci è stata donata, godendo anche delle piccole cose.

Seguace del Dalai Lama, è anche un pacifista e attivista.

La sua frase celebre:

« Dal momento che siamo qui, in quanto vi è questa vita, ed è quella che è, come possiamo vivere? Come posso vivere in modo da massimizzare e soddisfare la mia capacità di risveglio, di amare, di libertà e di liberazione del mio cuore umano? »